lunedì 25 settembre 2017

cerca nel sito
I NOSTRI SERVIZI
CHI SIAMO
Agriproject è una società di servizi con sede a Rutigliano, in provincia di Bari, che opera nell'ambito della consulenza in agricoltura. Nasce nel 1990 come studio agronomico per poi divenire società a nome collettivo con l'intento di contribuire attivamente allo sviluppo del settore dell'ortofrutta fresca, ed in particolare dell'uva da tavola, tenuto conto che geograficamente l'Agriproject si colloca al centro di un territorio particolarmente vocato alla viticoltura.
Il nostro obiettivo era ed è quello di assistere le aziende agricole al fine di ottenere:
  • la massima qualità organolettica ed igienica dei prodotti;
  • il contenimento dei costi di produzione;
  • una migliore qualità della vita degli addetti in agricoltura;
  • la salvaguardia dell'ambiente.

Il lavoro svolto dai soci fondatori ha fatto sì da fidelizzare le prime aziende agricole assistite che nel corso degli anni sono divenute sempre più numerose. Di pari passo è cresciuto il numero dei consulenti Agriproject che, attualmente, sono in grado di fornire assistenza tecnica su tutto il territorio pugliese, lucano, nonché in Marocco, Portogallo e Spagna.
L'Agriproject si è fatta promotrice e capofila di convenzioni con le amministrazioni del comune di Rutigliano (BA) finalizzate alla realizzazione di convegni dedicati alla formazione e alla sensibilizzazione degli agricoltori sulle problematiche relative alla viticoltura; inoltre, la nostra società ha provveduto, per cinque annate agrarie ed insieme all'Ufficio Agricoltura del comune di Rutigliano (BA), alla redazione e diffusione di un bollettino fitopatologico che larga eco e vasti consensi ha suscitato tra gli operatori.
L'esperienza e la stima maturate e la crescente presenza dell'Agriproject sul territorio hanno fatto sì da avviare e consolidare rapporti di lavoro anche con aziende commerciali, tanto che oggi la nostra società è in grado di fornire consulenza globale per quanto attiene:

  • la redazione e l'applicazione dei piani della qualità in ottemperanza ai capitolati di produzione della grande distribuzione organizzata italiana e straniera;
  • l'implementazione del sistema di autocontrollo igienico (HACCP) e dei sistemi di qualità di prodotto e di processo;
  • le problematiche relative alla rintracciabilità dei lotti;

L'Agriproject è impegnata con le principali aziende del settore a testare in campo nuovi fitofarmaci e fertilizzanti, collabora con Enti di Ricerca quali il Dipartimento di Protezione delle Piante e Microbiologia Applicata dell'Università degli Studi di Bari ed il Centro Ricerche e Sperimentazione in Agricoltura (C.R.S.A.) di Locorotondo.
La nostra società fornisce consulenza anche nel campo del riutilizzo delle biomasse in agricoltura tramite il processo di compostaggio.

AGRIPROJECT s.r.l. - p.iva 06413490720
Via delle Orchidee, 20 - 70018 Rutigliano (BA) - tel. 080.4771517 - fax 080.8496676

web dev logovia